• trattamenti di disinfestazione
  • trattamenti a norma ispm15
  • trattamenti di derattizzazione
  • trattamenti bmsb
DISINFESTAZIONI
Molto spesso negli ambienti in cui viviamo abitualmente - la nostra casa o il nostro ambiente di lavoro - si manifestano invasioni di insetti, che creano non pochi problemi igienico sanitari.

In questi casi potrebbe essere necessario l'intervento immediato attraverso l'uso di insetticidi, che eliminino questo problema in fretta, agendo non solo sugli insetti allo stadio adulto, ma soprattutto sulle uova o sulle larve, scongiurando così il pericolo di una nuova infestazione, di entità uguale o maggiore della precedente.
Le tecniche di disinfestazione sono svariate e in relazione alla specie dell'infestante da controllare, alla conformazione ambientale in cui si è chiamati a operare, alle attività umane presenti. Molti degli insetticidi comuni da banco non raggiungono purtroppo lo scopo, soprattutto laddove sono in atto infestazioni di grandi entità e si rende necessario l'intervento di professionisti che utilizzino prodotti repellenti, insetticidi ad azione adulticida e larvicida. Queste azioni di disinfestazione - valutate dopo un'attenta analisi sulla specie di insetti da trattare, sulle abitudini comuni di tale specie e sulla gravità dell'infestazione - vengono eseguite da personale specializzato, attraverso l'uso di prodotti altamente efficaci e sicuri, con l'ausilio delle adeguate attrezzature.

Noi siamo specializzati in:
• Disinfestazione di blatte, scarafaggi
• Disinfestazione di mosche, tignole, insetti delle derrate alimentari
• Disinfestazione di zanzare
• Disinfestazione di pulci, cimici dei letti, zecche, pidocchi
• Disinfestazione di termiti e tarli
• Disinfestazione di formiche
• Disinfestazione e rimozione di nidi di vespe e calabroni
• Esempi di lotta agli insetti striscianti e volanti

Disinfestazione zanzare
La disinfestazione da zanzare è una delle attività più richieste.
E' noto che la zanzara può essere veicolo di trasmissione di patologie ed infezioni anche molto gravi. In questi ultimi tempi tutti i Comuni hanno emesso ordinanze restrittive sulla lotta a questi insetti, con obblighi certi e concreti a carico dei cittadini, amministratori condominiali, aziende e depositi. Accesso all' Ordinanza n.12 del Comune di Bergamo in data 22.12.2009 riguardante la prevenzione e il controllo dell'infestazione da zanzara tigre nel territorio comunale - anno 2010

Disinfestazione blatte / scarafaggi
Gli scarafaggi sono degli infestanti ad alto rischio nelle abitazioni.
Essi trasmettono una serie di malattie gravi, comprese salmonella, dissenteria, gastroenterite e tifo. Il rischio è particolarmente alto in case abitate da bambini, anziani e persone malate. Gli escrementi scarafaggio sono anche la causa di eczemi e asma. Oltre ai rischi per la salute, gli scarafaggi sono degli infestanti sgradevoli da avere in casa. Non sono solo inquietanti da vedere, essi producono un odore che infetta i cibi e gli oggetti con cui viene a contatto.
Gli scarafaggi possono riprodursi rapidamente e sono molto resistenti. Una risposta rapida è essenziale per assicurarsi che un'infestazione di scarafaggi non si radichi o si estenda a spazi e ambienti adiacenti. Gli scarafaggi sono molto resistenti e, mentre i prodotti insetticidi in commercio possono trattare il problema immediato, per un problema di scarafaggi di lunga durata è spesso necessario il trattamento da parte di un tecnico qualificato per il controllo di questi infestanti.

Disinfestazione di pulci e cimici dei letti
Le pulci sono insetti ematofagi, si nutrono cioè di sangue tramite un apparato boccale pungente e succhiante, sono prive di ali, e dotate di tre paia di zampe, di cui uno particolarmente lungo, che permette loro di saltare.
La presenza di animali nell'ambiente aumenta sensibilmente la possibilità di un'infestazione da parte di questi insetti, che una volta raggiunto il corpo dell'animale tendono a riprodursi velocemente e a deporre uova nell'ambiente. La corretta individuazione della specie da eliminare nell'ambiente, permette diattivare azioni di disinfestazione volte all'eliminazione delle pulci allo stadio adulto, larvale e all'eliminazione delle uova. Tra le specie di pulci più conosciute: Ctenocephalides Felis o pulce del gatto, Ctenocephalides Canis o pulce del cane, Echidenofaga Gallinacea o pulce del pollame, Xenofpsilla Cheopis o pulce del ratto, Pulex Irritans o pulce dell'uomo.
Dopo un attento esame dell'ambiente infestato, l'azione di disinfestazione con l'utilizzo di prodotti disinfestanti specifici è volta non solo ad eliminare gli esemplari presenti nell'ambiente, ma anche ad impedire una reinfestazione successiva. La diffusione di prodotti disinfestanti specifici, nell'area interessata, avviene con estrema professionalità e competenza, in condizioni di massima sicurezza per le persone e gli animali che vi abitano, e nel massimo rispetto delle norme ambientali.
Molto importante è l'azione di prevenzione in quanto il morso da pulce può causare numerosi danni non solo alla salute dell'animale ospite, ma anche alle persone che vivono nello stesso ambiente. Deperimento, reazioni allergiche, anemia, pustole, tifo, sono alcune delle gravi conseguenze che possono derivare dal contatto con la saliva di questo parassita.

Per un rapido contatto clicchi qui.