Trattamenti BMSB
La
cimice Asiatica o BMSB (brownmarmoratedstink bug) è un’infestante originario di Cina, Giappone, Korea e Taiwan, che è stato introdotto negli Stati Uniti, in Canada e in diversi Paesi d’Europa. Questo insetto causa ingenti danni alle coltivazioni, in quanto si ciba di frutta, ortaggi e piante ornamentali. Per questo motivo Australia e Nuova Zelanda hanno adottato misure preventive. Le misure obbligatorie si applicano alla merce target spedita da tutti i porti degli Stati Uniti, ed Europa che caricano materiale assemblato o conservato in Italia dopo l’inizio della stagione a rischio.
I due metodi di
trattamenti BMSB per l'eliminazione della cimice asiatica sono il trattamento a calore e la fumigazione. Ecofumigazioni è specializzato in entrambi i metodi, con nostri forni specifici per il trattamento a calore e le nostre aree di fumigazione in tutta Europa.
La merce spedita tra il 1°Settembre 2018 e il 30 Aprile 2019 (queste date incluse) deve essere trattata. Le misure obbligatorie si applicano alla merce target spedita da tutti i porti degli Stati Uniti, ed Europa che caricano materiale assemblato oconservato in Italia dopo l’inizio della stagione a rischio.
La merce target include veicoli nuovi e usati, imbarcazioni e parti di macchinari ad alto rischio. Inoltre, va trattata contro la BMSB tutta la merce che viaggia in containers via mare dall’Italia per l’Australia e la Nuova Zelanda.
Trattamenti BMSP di fumigazione
Fumigando la merce, la BMSB viene eliminata efficacemente.
Contattateci per qualsiasi richiesta.
Trattamenti BMSP a calore
Il trattamento a calore è un metodo bio che elimina l’uso di prodotti tossici.
Contattateci per qualsiasi richiesta.