• trattamenti di disinfestazione
  • trattamenti a norma ispm15
  • trattamenti di derattizzazione
  • trattamenti bmsb

TRATTAMENTI CIMICE ASIATICA

Servizi >> Trattamenti Cimice Asiatica
>>
Il nome scientifico della Cimice Asiatica è Halyomorphahalys. Questo insetto è marrone e appartiene alla famiglia delle cimici e come altre cimici è a forma di scudo. Un esemplare adulto è lungo circa 17 millimetri.

Le cimici presentano ghiandole che emettono un odore simile al coriandolo. Questo particolare odore le protegge da potenziali predatori come lucertole e volatili. Se qualcosa tocca l’insetto, le ghiandole rilasciano odore.

La cimice asiatica si nutre di piante, frutta e verdura. Si nutre tramite suzione, quindi forando il cibo con la sua proboscide. Questo provoca molti danni alla pianta dalla quale si sta nutrendo. Gli esemplari adulti vivono da alcuni mesi a un anno.

Alla fine dell’estate, gli insetti devono trovare un riparo per sopravvivere all’inverno e il loro riparo ideale è un posto buio e asciutto. Posti come case, ma anche oggetti in movimento, come veicoli e containers. Questo è un problema, perchè così facendo gli insetti possono espandersi rapidamente in tutto il mondo. Il risultato è un serio danno alla vegetazione su tutto il pianeta.

Trattamenti cimice asiatica

A causa della rapida espansione di questo insetto,Australia e Nuova Zelanda hanno adottato misure preventive. Durante la stagione a rischio, la merce in entrata deve essere stata trattata contro la cimice asiatica.

Ci sono due tipi di trattamenti della cimice asiatica: la fumigazione e il trattamento a calore (che inoltre è un trattamento bio). In EWS, offriamo entrambi i metodi di trattamenti. Clicca qui per scaricare la nostra brochure informativa.